venerdì 25 ottobre 2013

9° Giornata

La 9° giornata non è ricca di partite prestigiose e affascinanti come l'ottava, ma ci fornirà parecchie risposte , una su tutte se la Roma capolista impegnata in campo difficile come quello di Udine , riuscirà a mantenere questa marcia trionfale e fare il nuovo record di nove partite vinte su nove.
Si aspettano poi risposte le risposte delle inseguitrici tutte due sconfitte nell'ottava giornata, il Napoli affronterà il Torino ,Domenica ad ora di pranzo, la Juventus ospiterà il nuovo Genoa di Gasperini , Juve che dovrà riscattarsi dopo i doppio passo falso in campionato e in champions e stare attenta a Gilardino che la scorsa estate è stato ad un passo dal vestire la maglia bianconera.
Le milanesi dovranno confermare di essere anche loro pronte a lottare per i posti alti , l'inter affronterà il sorprendente Verona a San siro nell'anticipo di Sabato sera, mentr il Milan domenica pomeriggio giocherà al Tardini contro un ottimo Parma.
Il posticipo Domenicale vede la Lazio, che deve ritrovare la forma e il gioco affrontare il Cagliari in un ottimo momento.
Per le zone basse della classifica interessante sfida tra il Catania di De Canio, subentrato in settimana a Maran, e il Sassuolo.

mercoledì 23 ottobre 2013

Nasce la nuova Inter....

Il nuovo padron dell'Inter Thohir , si da subito da fare , e sogna un doppio colpo in vista del mercato di riparazione di Gennaio, infatti il neo presidente starebbe premendo sul Real Madrid per Avere Casillas e Sergio Ramos.
L'operazione è fattibile, anche perchè il Real Madrid a sua volta sarebbe interessato a Handanovic che potrebbe rientrare nell'operazione.


martedì 22 ottobre 2013

Juve e Osvaldo si può fare

A sorpresa Pablo Daniel Osvaldo ex giocatore della Roma , in forza al Southampton, potrebbe finire a Gennaio alla Juventus.
Infatti il giocatore Italo-Argentino è in difficoltà in Premier inoltre vorrebbe fortemente tornare in Italia, d'altro canto la società bianconera è in cerca di una punta forte, ecco che quindi Marotta avrebbe pronta un offerta che potrebbe fare felici tutti , prestito a Gennaio con diritto di riscatto per la prossima estate fissato sui 10 milioni di euro, la squadra inglese ha pagato il calciatore alla Roma , la scorsa campagna acquisti circa 13 milioni di euro)
Vedremo quindi presto se verrà accontenta Conte e se Osvaldo vestirà la casacca bianconera


lunedì 21 ottobre 2013

La giornata.............

Cari lettori , c'eravamo lasciati Venerdì con tantissimi quesiti , che in parte abbiamo risolto.
Partiamo dicendo che il campionato ha un padrone ,la Roma , che nell'anticipo di venerdì sera batte il Napoli 2 a 0 e si porta a 4 punti dai partenopei.
I giallorossi sembrano una macchina perfetto 8 partite su 8 vinte , bel gioco, ordinati aggressivi e soprattutto cinici.
Al secondo posto insieme al Napoli, la Juve che fino al 65' minuto sembrava l'unica squadra che potesse tenere il passo della Roma, invece poi a Firenze succede l'imprevedibile, la squadra di conte subisce una rimonta storica da  0 a 2  a 4 a 2, con uno strepitoso Rossi che sigla una tripletta, ma qui ci poniamo la domanda dove iniziano i meriti dei Viola e dove finisco quelli dei bianconeri.
Dietro alla coppia Juventus Napoli, il sorprendente Verona, che fa sognare i tifosi e gli sportivi.
Il Milan nell'anticipo di Sabato sera vince, ma non convince e sembra davvero in dietro rispetto ad altre squadre, stesa cosa l'Inter che pareggia a Torino 3 a 3 in 10 , ma non dà la sicurezza di squadra solida.
in fondo la classifica bella vittoria del Sassuolo che ottiene il primo successo in seri A nella storia , e che lascia il Bologna in ultima posizione.

venerdì 18 ottobre 2013

8° Giornata

L'ottava giornata di campionato è davvero ricca di sfide importanti e affascinanti.
Si parte stasera con l'anticipo tra Roma e Napoli, la prima della classe contro la seconda , riuscirà la Roma a ristabilire un nuovo record di vittorie ?
Domani sera invece toccherà al Milan contro l'Udinese, riuscirà la squadra di Allegri ancora senza Balottelli a tornare alla vittoria?
Poi Domenica alle 15 ci sarà l'affascinante e sempre tesa sfida tra Fiorentina e Juventus, i bianconeri  con l'attacco decimato dagli infortuni, l'ultimo quello di Quagliarella giocheranno sapendo il risultato della sfida di questa sera , mentre sarà l'ultimo treno per i viola per dimostrare di essere una grande squadra e concorrere per gli alti posti della classifica?
Domenica sera infine la " nuova Inter" è attesa dalla delicata sfida contro il Torino, riusciranno i neroazzurri a regalare la prima vittoria al nuovo presidente?
Altra partita importante la sfida salvezza tra Sassuolo e Bologna ancora a 0 vittorie, chi porterà a casa la prima vittoria stagionale?
Dai ragazzi aspettiamo i Vs commenti

Bar Sport

Buongiorno cari lettori del blog, da oggi nasce una nuova pagina chiamata " BAR SPORT" , un piccolo angolo , " il nostro bar" dove ci incontreremo per  commentare la giornata di campionato che sta per iniziare, fare i commenti post giornata , ma anche parlare delle prestazioni dei singoli giocatori, e di tutto ciò che riguarda la giornata di campionato.
Vi aspetto numerosi ...........

giovedì 17 ottobre 2013

Inzaghi per il dopo Allegri

Il momento per la squadra rossonera e, il suo tecnico è delicato ,in ritiro dopo la sconfitta con la Juve e la netta sconfitta in amichevole contro il Caen per 3 a 0 , arriva un ulteriore sconfitta in amichevole contro la formazione rossonera primavera, allenata da Filippo Inzaghi per 1 a 0.
La situazione inizia un po a preoccupare la dirigenza rossonera e in primis Galliani, che nel caso i risultati nelle prossime partite non arrivassero è pronto a rimpiazzare il tecnico sardo proprio con Pippo Inzaghi

mercoledì 16 ottobre 2013

Xabi Alonso verso......

Sembra proprio , che il centrocampista spagnolo, il prossimo anno vestirà la maglia della Juventus, ecco anche spiegato perchè non è stato ancora rinnovato il contratto ad Andrea Pirlo.
L'occasione buona per definire l'eventuale passaggio sarà la doppia sfida di Champions (sicuramente il giocatore spagnolo non farà parte della gara di andata) con il Real Madrid.
Se l'operazione andrebbe in porto Marotta si potrebbe definire il re dei parametri 0, dopo avere portato a Torino a costo 0 , Pirlo,Pogba e Llorente .


martedì 15 ottobre 2013

Llorente verso L'Inghilterra

Fernando Llorente attaccante della Juventus, sicuramente non immaginava un inizio di stagione con la nuova maglia cosi in salita, e neanche i tifosi della vecchia signora,ecco che così si parla già della sua cessione.
La sua nuova destinazione potrebbe essere la Premier League ed esattamente all'Arsenal che ha chiesto in prestito con diritto di riscatto lo spagnolo ai bianconeri, l'operazione non sembra difficile anche perchè il basco non rienta nei piani di Conte

lunedì 14 ottobre 2013

Milito verso il Barcellona

Nella lista dei desideri di Tata Martino, tecnico del Barcellona , ci sarebbe Diego Milito , punta vecchio stampo.
l'argentino è in scadenza di contratto con i neroazzurri a Giugno 2014 , e la società non sembra intenzionata a rinnovargli il contratto , visto i ripetuti infortuni e il pesante ingaggio.
Cosi l'ipotesi del Barcellona prenderebbe piede già a Gennaio , cosi l'inter ci guadagnerebbe qualcosa e Martino avrebbe il suo attaccante "vecchio stampo".

Fernando, Juve o Inter, ma attenzione al......

E' ufficiale che Fernando centrocampista del Porto , non rinnoverà il contratto con la squadra portoghese in scadenza a Giugno 2014, così la squadra lusitana per guadagna re qualcosa tratta la cessione già a Gennaio, due squadre su tutte la Juventus e l'Inter, ma nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Manchester United che potrebbe a breve formulare un offerta.

venerdì 11 ottobre 2013

Per la Juve un altro Pogba

Si chiama Adnan Januzaj , di nazionalità Albanese , e attualmente giocatore del Manchester United, il calciatore è considerato un vero talento.
Sul giovane trequartista si è scatenata una bagarre , visto che ha il contratto in scadenza a Giugno.
Su di lui le maggiori squadre d'Europa, ma sembrerebbe che la Juventus si sia mossa prima di tutte , inoltre l'Italia sarebbe la destinazione più gradita .
Quindi la Juve potrebbe fare un altro colpo alla Pogba.



giovedì 10 ottobre 2013

Rami al Milan: è fatta !!!

Adil Rami, difensore del Valencia sarà domani a Milano per le visite mediche , infatti il giocatore a gennaio all'apertura della finestra di mercato si aggregerà alla squadra di Allegri in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6/7 milioni di euro.


martedì 8 ottobre 2013

Futuro di Andrea Pirlo?

Passano i giorni e Andrea Pirlo, non ha ancora rinnovato il contratto con la Juventus , cosi mezza europa si è fatta avanti per il centrocampista della nazionale,, 2 squadre su tutte il Tottenham e il Real Madrid .
Conosceremo quindi tra pochi mesi se andrea Pirlo vestirà ancora la maglia bianconera o proverà un ' avventura all'estero.

venerdì 4 ottobre 2013

Juventus , a gennaio in arrivo 2 esterni

La Juventus , ha bisogno di due esterni, come già detto più volte da mister Conte, e adesso finalmente anche capito dai responsabili di mercato bianconeri, e in primis Marotta.
Cosi il mercato di riparazione di Gennaio diventa fondamentale per portare a termine delle operazioni, 2 su tutte , Lukaku del Chelsea adesso in prestito all'Everton e il terzino destro  Janmaat del Feyenoord .
Mentre in uscita quasi sicura la partenza di Isla.

VIDAL FINO AL 2018

nella giornata di oggi nella sede bianconera a Torino Artuto Vidal si legherà alla Juventus fino al 2018 , il cileno percepirà 4,5 milioni di euro a stagione che potrebbero diventare 5,5 in base al rendimento.
Il gurriero diventerà cosi il secondo giocato re più pagato dell'attuale rosa bianconera, dopo Tevez.