sabato 25 maggio 2013

Bayern Monaco campione d'Europa

Il Bayern Monaco vince la sua quinta Champions League, dopo una grande partita giocata dal Borussia Dortmund, decide l'olandese Robben mettendo dentro il 2 a 1 al minuto 88 che da la vittoria e il titolo alla squadra di Heynckes che potrebbe fare il triplete. 

La Juve pronta a riscattare Isla per lo scambio con Ranocchia

Il neo tecnico dell'inter Mazzarri punterà forte su Mauricio Isla (24) in vista della prossima stagione. L'esterno della Juventus è una priorità, oltre a Zuniga, per le fasce; però prima i bianconeri devono riscattare l'intero cartellino del giocatore, versando nove milioni e mezzo nelle casse dell'Udinese. Dopo, si potrà parlare con l'Inter, con Conte che ai nerazzurri dovrebbe chiedere Andrea Ranocchia: uno scambio alla pari che potrebbe fare bene ai bilanci di entrambi i club.

Joaquin alla fiorentina

Joaquin Sanchez Rodriguez ala destra, del betis poco più che ventenne, era uno dei talenti più importanti del calcio spagnolo , nel 2006 passa al Valencia per 25 milioni, acquisto più oneroso della storia del club. La carriera non segue cifre e sogni, nel 2011 passa al Malaga per 4,2 milioni di euro e l'esperienza è costellata da infortuni ma anche da glorie, come una Champions storica e da una stagione di livello altissimo. Ora l'Italia, ora Firenze, per l'ennesimo spagnolo di casa Fiorentina, che Pradè e Macia hanno preso per 2,2 milioni più bonus.